Pillole di Luce maggio 2011

 

i Giullari di Dio

 

 

ALICE

 

 

Maggio 2011

 

 

Pillole di Luce!

 

 

ALziamoci In Cristo Eucarestia

 

 

 

Cari amici,

«Non abbiate paura! Aprite, anzi spalancate le porte a Cristo!…non abbiate paura! Cristo sa “cosa è dentro l’uomo»: così 33 anni fa il nostro amato Beato Giovanni Paolo II iniziava il suo magistero come pastore della cristianità. Ugualmente il Vangelo ci invita a seguire Cristo, il Pastore, senza timore, perché Lui solo ci conosce veramente e ci “Chiama per nome”, solo “ascoltando la Sua Voce” riusciamo a trovare la strada che ci conduce alla fonte della vera gioia, della vera pace del cuore.

Attraverso la strada che è la preghiera, cercando il silenzio da i tanti rumori che ci confondono e ci fanno perdere “chi siamo”, riusciamo ad “ascoltare la Sua voce” e a riscoprire allora la nostra vera identità, il nostro vero valore, a guardarci con gli occhi di Dio e a sentire quanto siamo preziosi e amati da sempre!

In questo cammino di crescita Dio Padre non ci ha lasciato soli, ma ci ha preparato una guida speciale, Lei, Maria, colei che prima di noi ha sentito lo stesso invito: “non temere Maria, perché hai trovato grazia verso il Tuo Signore”.

Maria come Gesù conosce il nostro cuore, le nostre paure, ma ci invita a seguire il suo esempio, a farci piccoli testimoni di un grande Amore, come Lei fece, aprendo il suo cuore e la sua vita per fare fiorire in Lei e per noi la Vita, Gesù!

Amici anche noi siamo chiamati ad aprire il cuore, il nostro ventre, tutto di noi per fare nascere ogni giorno Gesù nella nostra vita, come dono per gli altri; ecco si, come primo passo di rinascita in questo cammino “apriamo e alziamo” le nostre mani al Cielo per lodare e per ricevere il Suo Spirito, e poi manteniamole aperte per servire e accogliere i nostri fratelli.

 

Siamo immensamente Amati ed Abitati da Dio.

Sii felice, perché Amato e perciò perdonato, sempre!

Che la  Gioia di Dio invada la tua vita

 

 

Rocco e Mary… i Giullari innamorati di Dio

 

 

 

Gesù  nasce sempre dove tu  lo porti