i Giullari di Dio
ALICE
Giugno 2013
“Pillole di Luce”!
ALziamoci In Cristo Eucarestia
Cari amici,
nel cammino della fede, a volte può nascere in noi un velo di tristezza, quando ci accorgiamo dal profondo del cuore che forse preghiamo poco, e facciamo fatica a donarci ed abbandonarci a Gesù, e questo ci fa sentire lontani da Dio perché ci siamo allontanati da Lui, e nascono in noi dei sensi di colpa e ci si sente così “non degni del Suo Amore”.
Invece, come dice sempre il nostro amato Papa Francesco: “Gesù è Misericordia e tutto perdona”!
La novità e la bellezza della vita cristiana sta nel sapere che ciascuno di noi è stato creato “per Amare”, e “per Amore”!
Il segreto della felicità sta proprio nell’amore, nella preghiera, nella condivisione, nella comunione, perché un cuore che si dona, si apre all’amore di Dio, alla Gioia, alla Speranza e alla V ita.La caratteristica originale del “donarsi” consiste proprio nel condividere l’Amore e la Gioia di Dio; nel “donarti” scopri che quando fai felice qualcuno, fai felice anche te stesso.
I nostri occhi e il nostro sorriso sono lo “specchio” che riflettono sempre la fede e la luce che dentro di noi abitano.
Ecco perché è vitale la preghiera, soprattutto davanti al Santissimo, perché solo nella preghiera scopriamo la grandezza dell’Amore di Gesù e il Suo Amore per noi, e quanto “siamo Amati da Dio”!
Siamo immensamente Amati ed Abitati da Dio.
Sii felice, perchè Amato e perciò perdonato, sempre!
Che la Gioia di Dio invada la tua vita