La spiritualità

I Giullari di Dio, si ispirano al carisma di San Francesco d’Assisi il Giullare di Dio per eccellenza!

 

1.    Il cuore dei “Giullari di Dio” è: “l’Amore per Contagio”

«Perché mi cercavate? Non sapevate che io devo occuparmi delle cose del Padre Mio?»   (Lc. 2,49)

Questo vangelo è la “Chiamata di Vita e di Amore” per noi Giullari innamorati di Dio, ed è una grande vocazione alla gioia, alla vita e alla santità. Siamo chiamati ad occuparci delle cose del Padre nostro, a “servire l’Amore di Dio” agli altri nella gioia, nel dono gratuito e generoso di noi volontari dell’amore.

Desideriamo “portare” il Sorriso e la Speranza di Dio attraverso il nostro “servizio” di Gioia e di “dono” negli ospedali, nelle carceri, nelle case di riposo, e ovunque ci sia il bisogno di un Sorriso, di una carezza, di un abbraccio e della Parola di Dio, a chi vive il mistero della malattia, della sofferenza, della solitudine, soprattutto in quelle persone che non hanno ancora conosciuto l’Amore di Dio.

Il primo punto della nostra “regola” che per noi è il “cuore” dell’essere Giullari di Dio, è “l’Amore per Contagio”!

Essere un Giullare di Dio è una chiamata per chi in fondo al cuore sente il desiderio e la gioia di trasformare la “Parola di Dio” in opere d’Amore e che la Vita deve essere Amata e annunciata, soprattutto attraverso l’Amore per contagio.                                                                    

Ma come rendere vita questa istanza profonda? facendo Comunione , diventando Eucarestia con Gesù, donandosi al prossimo per essere nel quotidiano “Portatore di Luce, di Gioia e Speranza”!

Essere nella gioia è un cammino molto profondo e che non può farsi in solitudine, perché la gioia nasce da una relazione, dal dono reciproco di sé all’altro. La gioia è scoprire la bellezza di essere immensamente amati di un Amore eterno e che il cielo di Dio vive in noi, e quando lo scopri non puoi tenerlo per te, hai l’esigenza profonda di “Annunciarlo” questo Amore, perché “la Gioia è un dono che scopri quando incontri Dio nella tua vita”!

Dal cuore di un cristiano “innamorato dell’Amore”, innamorato di Gesù,  nasce spontaneamente e inevitabilmente: la Gioia di  ServirLo , la Gioia di  AnnunciarLo, la Gioia di  TestimoniarLo con la vita!

 Da questo Amore scopri che: “ciò che sei è il “dono” che Dio ha fatto a te, ma ciò che  diventi è il “dono” che tu fai a Dio”!

                                                    Rocco e Mary i Giullari innamorati di Dio 

 

 

 

IL NOSTRO CAMMINO:

Il nostro cammino si fonda tutto in tre punti  e sono:

                        “PREGHIERA – CAMMINO –SERVIZIO! 

 

 

PREGHIERA :  come Giullari di Dio, abbiamo un appuntamento d’amore mensile con l’Adorazione Eucaristica, ogni secondo venerdì del mese tutto l’anno, nella Chiesa Spirito Santo in via Moncalieri 79 a Grugliasco (To), ed è per noi il cuore e il centro dell’essere cristiani!

CAMMINO : come Giullari di Dio facciamo un Cammino di fede e di gioia tutti i mercoledì sera con incontri di formazione spirituale e di preghiera seguito da noi e da sacerdoti, alle ore 21:00 in via don Borio 6 a Grugliasco (To), e le serate sono sempre aperte a tutti.

SERVIZIO : svolgiamo il nostro Servizio Gioioso negli ospedali e carceri e al Cottolengo di Mappano in Torino.

La nostra Missione è: ” Portare Dio agli altri per Portare gli altri a Dio “!

Portare Dio è la nostra Gioia, questo è il nostro Carisma!

In queste pagine potete trovare i nostri carismi.

Le pagine sono in continuo aggiornamento, venite a trovarci spesso!