Pillole di Luce

Cosa sono le “Pillole di Luce”?
Vogliono essere un pensiero donato ogni mese dai fondatori dei Giullari di Dio, animato e guidato dallo Spirito Santo, per esprimere il Carisma e la Spiritualità dei Giullari di Dio, perchè tutti in fondo abbiamo bisogno delle “Pillole di Dio”, che ci aiutano a ricordarci e a riscoprire… quanto siamo Amati e abitati da Dio!Non si può vivere una vita senza la Luce dell’Amore.

Vogliamo donarci quest’appuntamento mensile di riflessione attraverso le nostre piccole “Pillole di Luce”.

i Giullari di Dio

Foto Alice

logo giullari

ALICE

Ottobre 2017

La nostra Missione:
“Portare Dio agli altri
per Portare gli altri a Dio”!

Cari amici,
ci sono dei doni e dei miracoli che avvengono nella nostra vita, e che si vedono e comprendono solo alla “Luce della Fede e della Preghiera”!
La Preghiera è una Luce, che ci indica una grande verità, quella che ognuno di noi è Amato da Dio ed ha “una Chiamata unica e particolare da vivere, secondo Dio”!
Siamo Chiamati a realizzarci nell’Amore di Dio, per portare in questo mondo, la Luce e la Gioia della Presenza di Dio agli altri!
Siamo Chiamati oggi più che mai, ad essere discepoli e apostoli di Dio, “Mandati” ad occuparci delle cose del Regno di Dio!
Questi sono Doni grandi che Dio dona veramente a chi ha il desiderio e l’Amore di seguirLo e ServirLo e portare il Suo Amore al prossimo.
Per esserlo, abbiamo un grande esempio da seguire, ed è Maria, la Madre di Dio.
Lei ci insegna che “la Preghiera, è la chiave segreta dell’incontro con Dio”!
La Preghiera è “l’incontro intimo con l’Altissimo”!
La preghiera è per l’anima come il cibo è per il corpo.
E quando nutriamo la nostra anima di Dio comprendiamo che la Vocazione del cristiano è solo quella di “dare Gesù” agli altri, ma per dare Gesù, “bisogna Amare Gesù”!
“E quando una persona si innamora di Dio, scopre che la ricchezza non sta in colui che la possiede, ma in colui che dona”!
Il Cristiano è Chiamato a “dare la Vita, cantando l’Amore”!

Padre Gasparino diceva: «per pregare bene, è necessario invocare la potenza dello Spirito Santo, e lo Spirito cosa fa? innalza l’uomo a Dio, e in Dio si scopre la Bellezza della Gioia, perché Dio è Gioia»!

Quando un uomo è innamorato di Dio, la sua vita anche nella fatica, diventa Luce, Gioia e vita per gli altri, perché nel suo cuore Vive Dio!

Siamo immensamente Amati ed Abitati da Dio.
Sii felice, perché Amato e perciò perdonato, sempre!
Che la Gioia di Dio invada la tua vita

 

Rocco e Mary i Giullari innamorati di Dio

Ti aspettiamo con Gioia ogni secondo venerdel mese per la

Preghiera del Giullare,

lincontro d’Amore con Gesù Eucaristia”,

alle ore 20:45 nella parrocchia Spirito Santo

in via Moncalieri 75 Grugliasco(To)

(“Venerdì 10 Novembre 2017”)