Cosa sono le “Pillole di Luce”?
Vogliono essere un pensiero donato ogni mese dai fondatori dei Giullari di Dio, animato e guidato dallo Spirito Santo, per esprimere il Carisma e la Spiritualità dei Giullari di Dio, perchè tutti in fondo abbiamo bisogno delle “Pillole di Dio”, che ci aiutano a ricordarci e a riscoprire… quanto siamo Amati e abitati da Dio!Non si può vivere una vita senza la Luce dell’Amore.

Vogliamo donarci quest’appuntamento mensile di riflessione attraverso le nostre piccole “Pillole di Luce”.

i Giullari di Dio

Foto Alice

logo giullari

ALICE

 

Marzo 2019

La nostra Missione:
“Portare Dio agli altri
per Portare gli altri a Dio”!

Cari amici,

ci avviciniamo alla Pasqua, tempo in cui nella sofferenza, Gesù prepara il Suo Spirito e la Sua anima al momento in cui andrà sulla croce a dare la Sua Vita per noi!
Gesù ci ha insegnato che «non c’è Amore più grande di chi dà la vita per gli altri». Amare vuol dire: “dare tutto, per amore dell’altro”!
Perché soffrire? Qual’ è il senso della sofferenza?
Gesù ha voluto dirci con il Suo esempio, che Lui è il senso alla sofferenza, e che ogni nostra fatica, ogni nostra sofferenza “se offerta a Dio”, diventa dono e strumento di salvezza per tante anime.
La preghiera ci insegna a fare silenzio, a fare deserto dentro di noi, per ascoltare l’Amore e la voce di Dio che parla al nostro cuore.
Il silenzio nella preghiera, ci accompagna all’incontro con Dio!
Allora guardiamo a Dio con il cuore, un cuore aperto ad accogliere la grazia dell’abbondanza delle benedizioni, primo fra tutti il dono della Vita che è un dono Amare e donare!
L’Amore che viene da Dio, è un Amore che entra nel nostro cuore per poi essere donato agli altri! è un Amore che germoglia e cresce nel nostro cuore, per poi far fiorire la vita delle persone che ci circondano.
Essere cristiani è proprio questo, contagiare con l’Amore e la testimonianza la vita degli altri, perché in noi si riflette quell’Amore che ci è stato per grazia donato!

«Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto» (MT. 7, 7-12)
Ciò significa che quando chiediamo a Dio, Lui ascolta la nostra richiesta, e la cosa più bella è che “quando cerchiamo Dio, Lui si lascia sempre incontrare”!

Siamo immensamente Amati ed Abitati da Dio.
Sii felice, perché Amato e perciò perdonato, sempre!
Che la Gioia di Dio invada la tua vita

Rocco e Mary i Giullari innamorati di Dio

 

Ti aspettiamo con Gioia per la

Preghiera del Giullare,

lincontro d’Amore con Gesù Eucaristia”,

alle ore 20:45 nella parrocchia Spirito Santo

in via Moncalieri 75 Grugliasco(To)

(“Giovedì 11 Aprile 2019”)