Pillole di Luce Marzo 2018

i Giullari di Dio

ALICE

Marzo 2018

Pillole di Luce!

ALziamoci In Cristo Eucarestia

La nostra Missione:
“Portare Dio agli altri
per Portare gli altri a Dio”!

Cari amici,
siamo entrati nel tempo della Quaresima, tempo in cui Gesù si Ritira nel “deserto spirituale” del proprio cuore, e con il Suo esempio ci insegna a dialogare con Dio, a capire che per “sentire la Voce di Dio”, bisogna prima di tutto ‟cercarla e sentirla” dentro di noi!
E’ il momento della prova per Lui, della paura, della sofferenza e del dolore; sa che verrà abbandonato da tutti, e sa che dovrà soffrire molto fino a morire sulla croce, per dare la Sua Vita per noi! Ci ha insegnato che “per Amare, bisogna dare TUTTO, fino a dare la Vita”!
Eppure quante volte anche noi abbiamo abbandonato Gesù; quante volte l’abbiamo tradito, quante volte siamo indifferenti al Suo Amore e al prossimo, e quante volte facciamo a meno di Lui, “non lo cerchiamo e non ci prendiamo cura di Lui”, e così facendo noi, mettiamo ancora oggi, altri “chiodi” a Gesù!
Gesù non ci chiede mai di volerci bene, ma ci ha dato un comandamento: «Amatevi come Io vi ho Amati», perché il voler bene non implica il dono della Vita; è solo l’Amore che porta al “dono totale di sé”, fino a dare veramente la propria Vita per gli altri.
Dobbiamo fare del nostro cuore “la Casa dell’Amore”!
L’Amore di Dio non si conquista, non lo si merita, ma lo si “accoglie”, e in Lui e con Lui possiamo anche noi essere Apostoli dell’Amore di Dio, e per esserlo Gesù ci ha dona il “Suo Spirito”, e lo Spirito innalza sempre l’uomo a Dio”!
Gesù si Dona a noi nel Miracolo dell’Eucarestia:
“mentre essi mangiavano, Gesù prese il pane e, pronunziata la benedizione, lo spezzò e lo diede ai suoi discepoli e disse: «Prendete e mangiate; questo è il mio corpo». Poi prese il calice e, dopo aver reso grazie, lo diede loro, e disse: «Prendete e Bevetene tutti, questo è il mio Sangue versato per molti, in remissione dei peccati, fate questo in memoria di Me!” Mt 26, 26-29

In questa Pasqua il più bel Dono per Dio è un cuore pentito, che si prepara a ricevere Gesù!

Siamo immensamente Amati ed Abitati da Dio.
Sii felice, perché Amato e perciò perdonato, sempre!
Che la Gioia di Dio invada la tua vita

Rocco e Mary i Giullari innamorati di Dio